I nostri progetti in corso

Il "Santuario delle Api"

Un’area destinata alla preservazione dell’attività di api e di altri pronubi nell’area agricola periurbana della città di Todi in corso di realizzazione grazie al finanziamento della Fondazione Perugia.

Mundhum: una scuola internazionale di lingue e cultura

- Kathmandu (Nepal) -

Una piccola scuola creata in uno dei quartieri meno favoriti di Kathmandu, da un giovane indigeno originario del gruppo etnico dei Kulunge: Birbal Rai. La scuola offre corsi di lingua inglese e di cultura tradizionale rivolta a giovani delle fasce sociali povere e disagiate, in vista di un loro inserimento professionale in Nepal e all’estero.

Sosteniamo attività sul territorio italiano destinate a diffondere una cultura del benessere profondo della persona, fondato sull’integrazione equilibrata di corpo, mente, emozioni, la ricerca interiore e il contatto con la natura. Le iniziative si svolgono in diretto contatto con la natura o in siti appropriati e si rivolgono non solo ad adulti, ma anche a giovani e bambini.

- Umbria -

Il Bosco Sacro diffonde la conoscenza delle tradizioni spirituali del Tibet e la pratica della meditazione secondo lo Dzogchen e il Tantrismo, attraverso ritiri residenziali organizzati in Italia e Nepal, tenuti da lama altamente qualificati, conferenze e giornate di pratica condivisa.

La spiritualità tibetana

- Nepal e Italia -

L’arte del benessere e del rallentare

- Umbria e Piemonte -